Cyclette classiche

Queste sono le classiche cyclette conosciute anche come bici fitness. Per molti, sono considerati l’unico modello disponibile sul mercato, ma è possibile trovare diverse varianti.

Le cyclette verticali offrono una struttura stabile e resistenza magnetica, un’asta offre un allenamento intenso senza mai uscire di casa.

Vantaggi

Mentre le bici reclinate hanno il vantaggio di offrire sedili comodi e supporto per la parte bassa della schiena, le bici fisse verticali hanno i loro vantaggi.

Programmi di allenamento

Il range di resistenza può essere lasciato a zero per un facile allenamento o aumentato per simulare una pedalata in salita faticosa.
Il sedile è regolabile e puoi anche acquistare una sella diversa da quella fornita al momento dell’acquisto.

La maggior parte delle bici ha programmi di allenamento predefiniti, utili per un buon piano di allenamento giornaliero.

Dimensioni

Un ingombro compatto. Le cyclette verticali tendono ad essere molto più corte e spesso più leggere delle bici reclinate.

Molti modelli

Puoi scegliere tra resistenza magnetica o elettromagnetica o bici con resistenza aperta sul volano, nonché cyclette con trasmissione a catena.

Anche i pedali possono essere cambiati, ideali per i veri ciclisti.
Le bici di fascia alta offrono programmi di controllo della frequenza cardiaca, cinturini pettorali wireless, programmi di allenamento interattivi e inclinazione per adattarsi al terreno.

Convenienza

Le cyclette verticali sono più convenienti rispetto alle cyclette sedute ed entrambi i tipi di bici sono molto più convenienti dei tapis roulant e delle ellittiche.

Questo perché la loro produzione è più economica e c’è più concorrenza. la scelta è anche maggiore grazie ai numerosi marchi che li producono con caratteristiche e fasce di prezzo diverse per tutte le tasche.

Svantaggi

Lo svantaggio principale di una cyclette verticale convenzionale è spesso il dolore causato dalla seduta troppo lunga in sella.
Poiché gli uomini e le donne hanno diversi problemi anatomici, è una buona idea cercare selle che offrano una migliore imbottitura.

Non sono raccomandati per quelli con problemi al ginocchio, nel qual caso è sicuramente meglio optare per una cyclette con un sedile.